Nati per cambiare
è la nostra carta di identità, cambiare per migliorare continuamente il nostro approccio alla gestione dei rifiuti, le nostre soluzioni, la mentalità nostra e dei nostri clienti. Siamo nati quando ancora i rifiuti erano un problema da "eliminare" con il minor fastidio possibile, ci siamo sviluppati proponendo soluzioni via via più evolute, ottimizzando i nostri processi gestionali, oggi siamo impegnati nella sfida posta dalla nuova gerarchia di gestione dei rifiuti (Direttiva 2008/98/CE – "Nell’applicare la gerarchia dei rifiuti ..., gli Stati membri adottano misure volte a incoraggiare le opzioni che danno il miglior risultato ambientale complessivo").
Separare all'origine è essenziale per l'ambiente, per aumentare il riciclaggio/recupero e per contenere i costi della nuova gestione integrata dei rifiuti.Soluzioni razionali, innovative e competitive per l’ambiente: la mission di SAGER – fin dalla sua costituzione – è in linea con quello che oggi si definisce "sviluppo sostenibile", che si concretizza in processi e servizi ispirati ai concetti di efficienza, efficacia, economicità.
Anche il nostro vecchio marchio si è evoluto passando dall'armonica composizione di elementi tecnici costituenti l'iniziale del nome a quello attuale.
Marchio vecchio e nuovo
Rispetto alla passata attività per l’igiene urbana e industriale, SAGER propone oggi come nuovo strumento di gestione dei rifiuti la raccolta differenziata estesa anche all'ambito industriale, sempre basata sull’analisi dei costi-benefici dell’intero ciclo: raccolta, trasporto, recupero, riciclaggio e smaltimento finale.
Nati per cambiare le soluzioni, ma non gli strumenti che da sempre ci contraddistinguono, come l'ingegneria di sistema e la logistica. Essi sono più che mai attuali ed essenziali per gestire in modo economico il maggior numero di flussi che derivano dalla separazione a monte dei rifiuti con il minimo impatto ambientale. Ridurre l'inquinamento in una società che cresce, questo il nostro target ed anche il significato del nostro marchio: efficienza, efficacia, economicità.