La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.
SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità. SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.
Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo. Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna. Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.
SAGER offre una lettura in chiave positiva di questa visione del mondo: sa che anche minimi comportamenti virtuosi di amministrazioni, imprese e utenti possono generare grandi mutamenti. La complessità dei problemi ambientali da fronteggiare spinge SAGER a cambiare le soluzioni affinché effetti indesiderati possono creare opportunità positive per tutti.
Il mondo di SAGER si tinge quindi di GReeeN, con una visione che consente di analizzare le problematiche in modo differente, dove le persone devono produrre società per vivere e la conoscenza e la tecnologia sono lo strumento per riuscirci. Il battito d’ali di una farfalla può cambiare la nostra vita.