Il nostro mondo
si tinge di GreeeN

EFFICACIA
Verifica dell'idoneità dell’azione
a soddisfare i bisogni del cliente

EFFICIENZA
individuare le modalità di offerta di servizi,
con il minor impegno di risorse

ECONOMICITÀ
gestire le risorse disponibili
compatibilmente con il costo dell'attività

La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.

SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità.
SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo.
Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna.
Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.


Biblioteca Documentale

E' attiva una sezione che consente di accedere ad un database di documenti e pubblicazioni destinati agli addetti ai lavori.
I link per lo scaricamento verranno inviati agli utenti tramite email.

Ultime News

2024/02/27 | 03:25
In ricordo di Antonella Ausili

La scorsa notte ci ha lasciato Antonella Ausili dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia che sembra ancora nel 2024 indistruttibile. Dirigente di Ricerca e stimatissima ricercatrice nel campo della valutazione integrata e tutela degli ambienti marino costieri a livello nazionale e internazionale, è stata per molti di noi una collega determinata e preparata, un’amica sempre pronta ad ascoltare e consigliare, un punto di riferimento solido ed accogliente, con un forte senso di umanità, senso di ironia e capacità di sdrammatizzare anche situazioni difficili; un approccio che l’ha aiutata molto anche durante la malattia, consapevole del suo stato ma fiduciosa e serena, con quella leggerezza che non le ha fatto distogliere lo sguardo da ciò che era veramente importante.

» leggi altro

2024/02/27 | 02:57
Il Progetto GeoSciencesIR incontra i Servizi Geologici Regionali e gli stakeholder

Mid-term Project Meeting Il 26 e 27 febbraio  i referenti delle Università e degli enti di ricerca coinvolti nel progetto si sono incontrati a Roma, nella sede centrale del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche , per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e pianificare il lavoro dei prossimi mesi.

» leggi altro

2024/02/27 | 12:51
Bioeconomy Changemakers Festival – Rome Edition

Dall’ 11 al 17 Marzo 2024 la Commissione Europea ha organizzato il Bioeconomy Changemakers Festival , una settimana all'insegna di eventi comunicativi sulla bioeconomia per rendere più consapevoli i giovani sulla transizione ecologica e sostenibile, e coinvolgerli in prima persona come attori del cambiamento. APRE e FVA New Media Research con il progetto GenB , ScienzaInsieme , e Cluster  SPRING , organizzeranno l’evento satellite italiano “Bioeconomy Changemakers Festival – Rome Edition”.

» leggi altro

2024/02/27 | 08:37
Concorso fotografico “RAMOGE: l’Uomo e il Mare"

Sotto gli auspici della Federazione Internazionale d'Arte Fotografica (FIAP) L'Accordo RAMOGE, che riunisce Italia, Francia e Principato di Monaco nella tutela delle acque costiere mediterranee, ha lanciato il 15 febbraio la terza edizione del concorso internazionale di fotografia "RAMOGE - L'Uomo e il Mare". Posto sotto gli auspici della Federazione Internazionale d'Arte Fotografica (FIAP), il concorso si terrà fino al 15 settembre 2024.

» leggi altro

2024/02/22 | 01:21
La microforesta, un anno dopo

Celebrazione a un anno dall'inaugurazione della prima Microforesta Eco-Pedagogica della Capitale. All'incontro partecipa un ricercatore ISPRA con un intervento su microfauna e suolo.

» leggi altro

2024/02/22 | 12:58
LIFE TURTLENEST lancia un sondaggio sui benefici socio-economici del progetto

Al suo secondo anno di attività, il progetto UE LIFE TURTLENEST ha lanciato un sondaggio sui benefici socio-economici prodotti, per valutare l’impatto del progetto. L’indagine servirà a valutare il livello di conoscenza e consapevolezza dei temi legati alla conservazione delle tartarughe marine, e l’interesse degli attori principali a portare avanti insieme al progetto azioni concrete per la protezione della natura.

» leggi altro