Il nostro mondo
si tinge di GreeeN

EFFICACIA
Verifica dell'idoneità dell’azione
a soddisfare i bisogni del cliente

EFFICIENZA
individuare le modalità di offerta di servizi,
con il minor impegno di risorse

ECONOMICITÀ
gestire le risorse disponibili
compatibilmente con il costo dell'attività

La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.

SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità.
SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo.
Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna.
Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.


Biblioteca Documentale

E' attiva una sezione che consente di accedere ad un database di documenti e pubblicazioni destinati agli addetti ai lavori.
I link per lo scaricamento verranno inviati agli utenti tramite email.

Ultime News

2022/05/16 | 12:39
Pubblicato nuovo Quaderno di Ecotossicologia

Pubblicato un nuovo quaderno di ecotossicologia che descrive il protocollo metodologico per l’esecuzione del saggio biologico subcronico (a 7 gg) con il copepode Acartia tonsa, previsto anche nella procedura tecnica da seguire per la gestione dei sedimenti da dragare nei porti. Un protocollo di più semplice esecuzione e con aggiornamenti utili per l’allevamento dell’organismo, nonché per l’allestimento delle colture algali necessarie all’alimentazione di questa specie. Un documento tecnico utile per tutti gli operatori del settore e anche per i controlli ambientali da parte del SNPA.

» leggi altro

2022/05/16 | 11:32
Conferenza stampa di presentazione del Green Med Symposium

» leggi altro

2022/05/16 | 08:10
Pericolo cinghiali e peste suina

Nella puntata del 14 maggio di Mi manda Rai Tre un esperto ISPRA parla dell'emergenza peste suina.

» leggi altro

2022/05/13 | 02:42
Pubblicato il Position Paper sulla qualità dell'aria dell'ASVIS

E' stato pubblicato sul sito dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile il Position Paper sulla qualità dell'aria, realizzato dai componenti del Gruppo di Lavoro ASVIS per il Goal 11 co-coordinato dall'ISPRA. Nel documento sono evidenziate alcune proposte di azioni prioritarie per ridurre il numero di morti premature a seguito dell'esposizione agli inquinanti atmosferici.

» leggi altro

2022/05/13 | 02:34
X Convegno nazionale sul particolato atmosferico PM2022

La Società italiana di aerosol, in collaborazione con l'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima (Cnr-Isac) e Arpae, organizza PM2022, decima edizione del convegno nazionale sul particolato atmosferico e congresso dell'associazione.

» leggi altro

2022/05/13 | 12:54
Presentazione della mostra e del volume "Marine litter: looking forward a new world"

Il 21 e 22 maggio a Napoli, presso il Museo DaDoM, si terrà la presentazione della mostra e del volume "Marine litter: looking forward a new world" realizzato da ISPRA nell'ambito dei Progetti INDICIT I e II.

» leggi altro