Il nostro mondo
si tinge di GreeeN

EFFICACIA
Verifica dell'idoneità dell’azione
a soddisfare i bisogni del cliente

EFFICIENZA
individuare le modalità di offerta di servizi,
con il minor impegno di risorse

ECONOMICITÀ
gestire le risorse disponibili
compatibilmente con il costo dell'attività

La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.

SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità.
SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo.
Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna.
Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.


Biblioteca Documentale

E' attiva una sezione che consente di accedere ad un database di documenti e pubblicazioni destinati agli addetti ai lavori.
I link per lo scaricamento verranno inviati agli utenti tramite email.

Ultime News

2024/09/16 | 09:30
ISPRA a RemTech Expo 2024

Dal 18 al 20 settembre a Ferrara si terrà la XVIII Edizione di  RemTech Expo  l'Hub Tecnologico Ambientale specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori. Anche quest'anno ISPRA parteciperà a numerosi incontri. Sono dieci i segmenti che compongono la manifestazione: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile e FIRE prevention-innovation-research, prevenzione e sicurezza antincendio del Patrimonio Culturale italiano – ed uno speciale segmento HUTTE dedicato ai temi della sostenibilità e del benessere integrale. Eventi ISPRA a Remtech Expo

» leggi altro

2024/09/16 | 03:30
Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA

Si è svolta il 16 settembre la prima seduta di insediamento del Comitato di Indirizzo Didattico della Scuola di Specializzazione in Discipline Ambientali di ISPRA, che è stata aperta da un saluto e da un augurio di buon lavoro dell’Avv.to Mario Antonio Scino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il Comitato, organo collegiale presieduto dal Presidente di ISPRA, Stefano Laporta, è composto dal Direttore Generale, Maria Siclari, e da tre dirigenti dell’Istituto, da quattro dirigenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da un componente designato del Consiglio Scientifico di ISPRA e dal Vicepresidente del SNPA. Il Comitato ha il compito di approvare il Piano della formazione della Scuola e di indicare le linee strategiche per lo sviluppo di percorsi di alta formazione sulle tematiche di tutela ambientale. La Scuola attiverà percorsi di formazione specialistica in materia ambientale per promuovere conoscenze e competenze professionali in tutti i settori connessi alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione degli ecosistemi e al perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di neutralità climatica. Destinatari prioritari delle attività formative della Scuola saranno i dipendenti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) e delle altre Amministrazioni pubbliche ed Enti che operano nel settore ambientale, nonché delle Forze armate e delle forze di polizia.

» leggi altro

2024/09/16 | 09:50
Una tana per due? La coabitazione possibile tra istrice e volpe

Le immagini di una fototrappola restituiscono le abitudini e i comportamenti dei due mammiferi ripresi nella Tenuta presidenziale di Castelporziano, a Roma

» leggi altro

2024/09/13 | 10:08
Conferenza nazionale sul rischio idrogeologico: le attività di governo, distretti e commissari per la prevenzione e mitigazione dei rischi

» leggi altro

2024/09/13 | 08:30
27 e 28 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici: l’edizione 2024 di NET - scieNcE Together

L'edizione 2024 della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici è dedicata a Maria Skłodowska Curie, pioniera nel campo della radioattività. Un viaggio nella scienza che celebra la prima persona nella storia a vincere due premi Nobel attraverso laboratori, eventi e spettacoli organizzati in Italia e all’estero da dodici enti di ricerca nazionali e università con il progetto NET - scieNcE Together.

» leggi altro

2024/09/13 | 08:21
ISPRA partecipa al Festival NaturArte

NaturArte è un festival green sul benessere e la sostenibilità, organizzato dall'associazione Sintonia e Initinere con il patrocinio della Regione Lazio e il comune di Trevignano Romano. Il 21 e 22 settembre si terranno workshop, laboratori interattivi, tavole rotonde , conferenze, sport e iniziative volte alla diffusione del benessere naturale e di uno stile di vita sano ed ecosostenibile.

» leggi altro