Il nostro mondo
si tinge di GreeeN

EFFICACIA
Verifica dell'idoneità dell’azione
a soddisfare i bisogni del cliente

EFFICIENZA
individuare le modalità di offerta di servizi,
con il minor impegno di risorse

ECONOMICITÀ
gestire le risorse disponibili
compatibilmente con il costo dell'attività

La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.

SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità.
SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo.
Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna.
Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.


Biblioteca Documentale

E' attiva una sezione che consente di accedere ad un database di documenti e pubblicazioni destinati agli addetti ai lavori.
I link per lo scaricamento verranno inviati agli utenti tramite email.

Ultime News

2021/09/17 | 09:18
Barcolana Sea Summit

Barcolana Sea Summit, in programma a Trieste dal 6 al 9 ottobre 2021, è il primo dialogo multilaterale sulla sostenibilità degli ecosistemi acquatici, una nuova rotta verso una maggiore consapevolezza ambientale e un modello socio-economico rigenerativo. L'obiettivo dell'evento è quello di creare consapevolezza sulla necessità di instaurare un nuovo rapporto fra uomo e mare, coinvolgendo scienziati, policy maker, imprese e società civile.

» leggi altro

2021/09/17 | 01:30
Notte europea dei ricercatori 2021 – Progetto NET

ISPRA partecipa anche quest'anno alla Notte Europea di Ricercatori e delle Ricercatrici con SCIENZA INSIEME - NET e altri 10 Enti di ricerca ed Università. In questa edizione i ricercatori e le ricercatrici di NET saranno tutti riuniti a Roma alla Citta dell'Altra Economia il 24 e 25 settembre con tantissimi eventi: talk, spettacoli, stand, esperimenti, fumetti tematici. Quest'anno oltre a tanti stand tematici sulle diverse discipline scientifiche, si potrà assistere a spettacoli, talk ed esibizioni in cui, accanto ai ricercatori, enteranno in scena veri Supereroi e i Cosplay più amati da ragazzi e bambini.

» leggi altro

2021/09/17 | 12:20
NET SCIENZAINSIEME: Aperitivo scientifico "Tsunami, terremoti, vulcani. Cosa può fare un supercomputer"

I rischi naturali sono fortunatamente eventi rari ma potenzialmente disastrosi, ed è necessario conoscerli per poterci difendere. Per studiarli e conoscerli avremmo bisogno di più dati, che purtroppo però spesso scarseggiano, proprio perché si tratta di eventi rari, oppure sarebbe necessario effettuare misure a profondità inaccessibile sotto la superficie della Terra.

» leggi altro

2021/09/16 | 08:31
Scienza in Prima pagina. Le voci della ricerca italiana

» leggi altro

2021/09/15 | 01:36
66° Convegno di studi amministrativi: Transizione ecologica, innovazione digitale e inclusione sociale: la realizzazione del Next Generation EU

Si terrà a Varenna dal 16 al 18 settembre il 66° Convegno di studi amministrativi, l'edizione del 2021 ha un titolo quanto mai importante e attuale: Transizione ecologica, innovazione digitale e inclusione sociale: la realizzazione del Next Generation EU.

» leggi altro

2021/09/15 | 11:40
Copernicus and public health

Il convegno è organizzato dalla Commissione Europea, DG DEFIS. Il 16 settembre interverrà un esperto ISPRA come Table Panellist nella sessione su "Air pollution and Health", per rappresentare le attività SNPA in ambito del Mirror Copernicus - Space Economy nazionale.

» leggi altro