Il nostro mondo
si tinge di GreeeN

EFFICACIA
Verifica dell'idoneità dell’azione
a soddisfare i bisogni del cliente

EFFICIENZA
individuare le modalità di offerta di servizi,
con il minor impegno di risorse

ECONOMICITÀ
gestire le risorse disponibili
compatibilmente con il costo dell'attività

La nostra ingegneria di sistema governa piccoli fattori che possono provocare grandi e inaspettati risultati.

SAGER svolge servizi ambientali con un approccio ingegneristico efficiente, che parte da un’analisi accurata delle condizioni iniziali, studia nei dettagli e pianifica con estrema cura i cambiamenti da attuare, valutando le risorse a disposizione, progetta soluzioni innovative in uno spirito di collaborazione con le comunità.
SAGER è una società aperta all’interazione e collaborazione con gli enti pubblici, le imprese e i cittadini, perché sa che il loro comportamento e le loro scelte hanno conseguenze decisive nella gestione dei rifiuti e dell’inquinamento.

Negli anni ’70, una teoria matematica nata per le previsioni meteorologiche, diede origine all’immagine del battito d’ali di una farfalla che avviene in una parte del mondo e produce effetti dall’altra parte del globo.
Quella metafora, ripresa dai sociologi che studiano la globalizzazione, ebbe fortuna.
Descrive due effetti interrelati del mondo moderno: un piccolo evento può provocare grandi e inaspettati risultati; un fatto che accade lontano può modellare quello che succede nel tuo territorio, a casa tua.


Biblioteca Documentale

E' attiva una sezione che consente di accedere ad un database di documenti e pubblicazioni destinati agli addetti ai lavori.
I link per lo scaricamento verranno inviati agli utenti tramite email.

Ultime News

2021/05/13 | 11:00
Vermicino ’81, Anno Zero. La conoscenza geologica del sottosuolo per la sicurezza del territorio e la protezione civile

Quaranta anni fa la tragedia del pozzo di Vermicino (Frascati- RM) fu un punto di svolta culturale per un intero Paese imponendo ad un’Italia ancora arretrata e impreparata un cambio di passo non più rinviabile sui temi della sicurezza del territorio, della prevenzione dei rischi e della gestione delle emergenze.

» leggi altro

2021/05/13 | 10:35
Disponibile online il Rapporto ISPRA “Indicatori di efficienza e decarbonizzazione del sistema energetico nazionale e del settore elettrico”

Analisi storica del consumo di energia nazionale: in quasi 15 anni ridotto del 17,4%. Produzione di energia da fonti rinnovabili dal 16% al 39,5% Incremento dell’efficienza energetica ed economica e progressiva decarbonizzazione dell’economia nazionale; la rilevante contrazione del PIL e l’aumento della quota di consumi di energia da fonti rinnovabili dal 2007 hanno determinato una sensibile riduzione delle emissioni di gas serra.

» leggi altro

2021/05/12 | 01:05
#Data4BetterClimateAction: rispettare gli impegni sul clima grazie ad una maggior trasparenza

ISPRA tra le 14 organizzazioni promotrici della campagna internazionale Una campagna di sensibilizzazione per sottolineare l’importanza della trasparenza dei dati nel sostenere le azioni per il clima. E’ quella lanciata da 14 organizzazioni provenienti da tutto il mondo in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici , che si terrà a Glasgow (COP26) nel Regno Unito, dall’1 al 12 novembre 2021.

» leggi altro

2021/05/12 | 11:58
Obiettivo 30% entro il 2030: ecosistemi sani per il benessere del pianeta

In che modo impegnarci per ottenere più aree protette e più tutela della biodiversità? A partire dallo stato di salute della natura nel mondo, nell'UE e in Italia, Legambiente organizza un incontro per ragionare sul contributo che il nostro Paese può dare al raggiungimento degli obiettivi globali del decennio 2020/2030 che si prefiggono di porre sotto protezione almeno il 30% delle superfici emerse e degli oceani di tutto il mondo.

» leggi altro

2021/05/11 | 02:47
GRRINPORT - La gestione dei sedimenti e fanghi portuali: criticità e possibili soluzioni

Il progetto GRRinPORT si avvia a conclusione e, in vista della conferenza finale di luglio, lancia un ciclo di tre talk show virtuali. Gli eventi, raccolti sotto il titolo di #PORTIPULITI e organizzati dalla Mediterranean Sea and Coast Foundation (MEDSEA), hanno lo scopo di divulgare le soluzioni sviluppate all’interno del progetto GRRinPORT per contrastare gli impatti ambientali sul mare delle attività portuali.

» leggi altro

2021/05/10 | 03:58
Roma Science Van 2021

Roma Science Van è un evento di divulgazione scientifica itinerante con esperimenti, giochi e spettacoli scientifici per curiosi di tutte le età. Tutte le attività in programma, previste a Piazza San Giovanni Bosco, sono a partecipazione libera e adatte a un pubblico generico e sono ispirate ad alcuni dei temi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile stilata da Unesco.

» leggi altro